I nostri Punti di Forza

 

 

 

Sostenibilità Ambientale
Nell’attuale contesto economico e istituzionale, si sta sempre più affermando il concetto di sviluppo sostenibile nei sistemi delle singole organizzazioni. Anche il Gruppo Fuoco è impegnata in questa direzione integrando le tre dimensioni della sostenibilità nelle proprie attività e strategie. Nella cultura aziendale la protezione ecologica e la responsabilità sociale procedono di pari passo con la crescita economica: le attività aziendali sono gestite cercando di ridurre gli impatti sull’ecosistema, mettendo in atto programmi a tutela della salute e della sicurezza e stabilendo relazioni con il territorio e le comunità locali, rispettando scrupolosamente ogni legge in materia.

Ricerca e Sviluppo
La ricerca è all’interno del Gruppo Fuoco un’attività strategica finalizzata a creare progetti di innovazione nell’ambito dei nuovi trends di mercato. Investiamo in Ricerca e Innovazione e, anno dopo anno, aumentiamo gli investimenti in questo campo poiché siamo convinti che rappresenti la leva strategica attraverso la quale costruire il nostro vantaggio competitivo contribuendo, al tempo stesso, al miglioramento della qualità della vita per l’intera collettività.

Durabilità
La durabilità del calcestruzzo è la capacità del materiale di durare nel tempo resistendo alle azioni aggressive dell'ambiente, agli attacchi chimici, all'abrasione o ad ogni processo di degrado che coinvolga oltre la matrice cementizia le eventuali armature metalliche in essa contenute. Il Gruppo Fuoco è ormai da decenni che è impegnata in questo contesto con risultati considerevoli: la qualità dei nostri calcestruzzi è determinata da un ottimo livello di durabilità.

Zero Infortuni
Con Zero Infortuni il Gruppo Fuoco intende applicare i migliori standard di sicurezza e diffondere una cultura basata sulla prevenzione dei rischi e sulla responsabilizzazione dei comportamenti di tutti i dipendenti e di coloro che lavorano o instaurano relazioni con la società. Zero Infortuni mira a fare della Sicurezza un valore e a sviluppare una vera e propria cultura d’impresa in materia di prevenzione degli infortuni. Nella convinzione che tutte le persone costituiscano l’elemento centrale della Sicurezza, tutti i dipendenti, di qualunque livello gerarchico, sono coinvolti affinché i loro comportamenti contribuiscano ad evitare infortuni a loro stessi e ai loro colleghi. Per raggiungere risultati di eccellenza in questi anni sono stati intrapresi programmi di miglioramento in ambito tecnico, organizzativo e di miglioramento dei comportamenti sicuri.